PODCAST

Benvenuti nella sezione podcast di IBJJ dedicato al Brazilian Jiu-Jitsu e agli sport da combattimento. Qui potrai immergerti nelle conversazioni con esperti, atleti e appassionati del BJJ e oltre. Sintonizzati per nuovi episodi e lasciati ispirare dalla passione e dedizione di questo affascinante mondo.

La prima stagione di IBJJ PODCAST è finita. Dati e Ringraziamenti

La prima stagione è terminata. Con qualche dato alla mano, ringrazio tutto il pubblico che ci ha seguito, da tutto il mondo, in questa prima fase. Subito pronti con la seconda stagione.

IBJJ Il canale di riferimento che parla di Jiu-Jitsu (BJJ)

Parliamo di Jiu Jitsu Brasiliano e del movimento italiano, essendo i portavoce di questa disciplina in Italia. Il nostro canale, precedentemente noto come Italian BJJ, è ora IBJJ, che rappresenta l'Italia ma anche l'indipendenza e la connessione su Internet. Continuiamo a essere un punto di riferimento per la divulgazione del Jiu Jitsu in Italia, quindi vi invitiamo a seguirci e a sostenerci.

BONUS: IBJJ On the Road Ep.3 || Budo Clan HQ Dario Bacci

Il viaggio continua da zona ROMA EUR, ci dirigiamo verso Roma Nord, nella sede centrale di Budo Clan

BONUS: IBJJ On the Road Ep.2 || Domande a Dario Bacci e i suggerimenti di Luca Anacoreta all'UIJJ

Il viaggio continua per porre proprio quelle domande che avete scritto sul nostro canale YouTube al Presidente Dario Bacci in persona.Abbiamo fatto la stessa cosa con Luca Anacoreta, che propone anche un suo suggerimento.

BONUS: IBJJ On the Road Ep.1 || IBJJ hq - Anacoreta Jiu Jitsu

Partenza dalla sede di IBJJ direzione Roma. La prima tappa dell'On the road parte proprio del quartier generale di Italian BJJ. Gabe, Sberla e Simo sono in vista per documentare una giornata tipo nelle principali scuole di Jiu- Jitsu Italiane. Se desideri la nostra visita, non esitare a contattarci. Ringraziamo, per la realizzazione di questo documentario: -Unione Italiana Jiu Jitsu UIJJ; -Kano Kimonos; -Conero Car Ancona;

S1/EP.18: Come miglioro il mio Jiu-Jitsu? Marco Sberla ne parla con Alessandro Tomei

Quale tra le più autorevoli voci possono aiutarci a capire le dinamiche di miglioramento on the mat.

S1/EP.17: Ragazze fate Jiu-Jitsu!! Marco Sberla ne parla con Melissa Benedini

Melissa racconta la sua esperienza prima all'estero e poi in Italia. Il suo rapporto con il Jiu-Jitsu e l'essere donna.

S1/EP.16: Come si sente una ragazza che inizia a fare Jiu-Jitsu? Ne parlo con Benedetta

- 🌟 **Introduzione**: Presentazione dell'ospite Benedetta Manica e dell'argomento del podcast, l'importanza del Jiu-Jitsu per le ragazze. - 🎓 **Tesi di Laurea**: Benedetta sta preparando la sua tesi in psicologia magistrale, trattando come lo sport impatti la vita delle persone, in particolare le donne. - 🥋 **Benefici del Jiu-Jitsu**: Il Jiu-Jitsu come campo di battaglia per le donne, sviluppa sicurezza e capacità di gestione dello stress. - 💪 **Esperienza Personale**: Benedetta condivide come il Jiu-Jitsu l'abbia aiutata a superare l'ansia e migliorare la sua vita quotidiana. - 👫 **Inclusività e Dinamiche di Gruppo**: Importanza delle donne nel Jiu-Jitsu per creare un ambiente di allenamento variegato e inclusivo. - 🤝 **Accoglienza nella Comunità**: Esperienze positive di Benedetta con le squadre di Jiu-Jitsu a Livorno e Firenze. - 🌍 **Crescita del Jiu-Jitsu Femminile**: Invito alle ragazze a praticare Jiu-Jitsu, sottolineando i benefici fisici e psicologici dello sport. ## Approfondimenti Basati su Numeri - **4 anni e mezzo**: Il tempo che Benedetta ha praticato Jiu-Jitsu, sottolineando la sua esperienza e dedizione. - **8 ore di lavoro**: Indicazione di come riesce a bilanciare il lavoro e la pratica sportiva, mostrando la gestione del tempo e l'importanza dell'attività fisica per il benessere mentale. - **Migliaia…

S1/EP.15: Le regole non scritte del tatami parte 1, Marco Sberla ne parla con Luca Anacoreta

Siamo nella fase conclusiva della nostra prima stagione. Ci sono regole scritte e regole. non scritte che tutti i praticanti dovrebbero sapere. Questo è il PodCast definitivo se vuoi essere un lottatore modello.

S1/EP.14 Allenamento over 40, ne parlo con Maurizio Tosi

Il Jiu Jitsu è lo sport più professionistico, praticato da non professionisti. E' possibile farlo anche dopo i famosi 40 anni? Ne parliamo con Maurizio Tosi, un papà, un lavoratore, un lottatore...

S1/EP.13: Michele Verginelli torna a combattere in Giappone

L'ultima impresa dell'Iron Mike Nazionale, raccontata mentre si tatua la schiena...

S1/EP.12: Come si allenano "quelli forti?" Marco Sberla intervista Nicola Castellano

Un tema molto complesso perfettamente spiegato dalla perla dell'Anacoreta Jiu Jitsu: Nicola Castellano

S1/ EP.10: Fabrizio Forconi parla di Ocean BJJ Pro

Dalla splendida location di Bologna alla Sardegna, Ocean è un mare di novità.

S1/EP.9: ON THE ROAD.

Gabe, Simo e Sberla sono in partenza per visitare tutte le scuole che supporteranno il progetto.

S1/EP. 8: La Bjj Summer Week è un evento iconico. Marco Sberla e Daniele Pisu

Tra karaoke, spiagge mozzafiato e tanto Jiu Jitsu, la BJJ summer week punta alla sua decima edizione. Un evento che che diventato ormai iconico

S1/EP. 7: La didattica nel Jiu-Jitsu. Marco Sberla e Mario Puccioni

Una piacevole analisi con il DT del Centurion Team Mario Puccioni, sulla didatattica nel BJJ contemporaneo.

S1/EP. 6: Perchè dal Judo si passa al Jiu Jitsu (BJJ)? Marco Sberla e Luca Caracciolo

Un'analisi tutt'altro che polemica sulla sempre più frequente transizione da una disciplina all'altra. Ma siamo sicuri che la cosa sia a senso unico?

S1/EP. 5: Meglio Gi o NoGi? Chi è il più forte? - Marco Sberla e Marco Bancone

Il quesito più gettonato degli ultimi anni, meglio allenarsi con o senza kimono? lo analizziamo con Marco Bancone DT del team Stance

S1/EP. 4: Ocean il torneo PRO targato UIJJ. Dario Bacci e Marco Sberla

Il Presidente ci spiega cosa è Ocean, il torneo con premi in denaro targato UIJJ.

S1/EP. 3: BJJ e tecnologia, con Marco Sberla e Federico Tisi

Come i social, l'AI e le piattaforme didattiche influenzano la pratica odierna e futura?

S1/EP. 2: Come creare una scuola di Jiu-Jitsu che funziona? Marco Sberla, Francesco Gardini e Luca Profeta

Francesco e Luca sono i fondatori del Jiu-Jitsu Club Verona. Una piccola scuola, ma una grande realtà, solida e ramificata. Scopriamo il perchè

S1/EP. 1: MOLLO TUTTO E VADO DA CYBORG con Marco Sberla Niccolò Bartolazzi

Come si entra nelle grazie di un mito come Roberto CYBORG Abreu? Come si passa ad avere un corso a Senigallia, nelle Marche, mollare tutto e trasferirsi a Miami?

ULTIME
STORIE

ULTIMI
ARTICOLI

ISCRIVI LA TUA
ACCADEMIA

Stufo di essere invisibile?

Iscrivi la tua accademia nel network italiano più efficace del Jiu Jitsu. Unisciti alla nostra community e fatti notare!