Centro Federale – Lotta Club Jonio
Palestra atletica pesante, SP53,
Via Boschetto Playa, 95125
Catania
Il terzo camp estivo dedicato al Brazilian Jiu Jitsu si terrà anche quest’anno a Catania, dal 25 al 28 luglio prossimi, riproponendo formula e organizzazione vincenti che hanno costruito il successo delle prime due edizioni: dopo il debutto di rodaggio di Marzamemi 2022, l’edizione 2023 ha consacrato un appuntamento che ambisce a diventare un classico stagionale del Jiu Jitsu brasiliano nel meridione d’Italia. Ai partecipanti viene offerta l’opportunità unica, di coniugare sapientemente l’apprendimento di una disciplina che riscuote sempre maggior successo tra gli appassionati di tutto il mondo, con momenti di intrattenimento, svago, cultura.
Le presenze confermate di Tarik Hopstock, Eoghan O’Flanagan, Michelle Nicolini, e Ross Nichols promettono di ripetere i fasti delle prime due edizioni di una manifestazione, che chiama a raccolta appassionati da ogni parte d’Europa, e si inscrive ormai di diritto nel calendario degli appuntamenti stagionali di numerosi praticanti, che non possono farsi sfuggire l’accoppiata vincente mare-jiu jitsu!
Il maestro Dario Bacci, caposcuola del team Budoclan e presidente dell’Unione Italiana Jiu Jitsu, è ormai presenza fissa all’evento, al quale prende parte sin dalla prima edizione. L’intramontabile Luca Anacoreta ritorna, per il secondo anno consecutivo, sulle rive dello Ionio pronto a condividere il suo invidiabile bagaglio di oltre vent’anni di esperienza agonistica, costellata da quei successi che hanno scritto la storia italiana del Jiu Jitsu italiano. Marco Bancone, head coach del team Stance di Milano, agonista di lungo corso e tecnico di indiscussa esperienza, avrà molto da offrire ai partecipanti.
VISUALIZZATO 234