Il Lutador de Elite X utilizzerà quest’anno un regolamento molto simile al –Who’s number one- con la differenza che contempla anche l’eventuale pareggio, in caso di impossibile scelta di un vincitore. Inoltre, ci sarà un match sulla distanza di 2 rounds da 5’ con un minuto di intervallo.
La presenza di alcuni veterani come Alex Federico, Iron Mike Verginelli, Lamberto e William Raffi, Alessandro Frezza, Maicol Benetti, Matteo Patrone e tanti altri grandi nomi del Grappling e delle attuali MMA arricchiranno il già folto vivaio di lottatori fortissimi, tra cui lo squadrone dell’intero Lutador de Elite Team.
Tra le novità principali per questa decima edizione del Lutador de Elite ci saranno i combattimenti in gabbia e le immancabili MMA con 2 esordi per i professionisti. Tra le persone presenti all’evento in varie vesti avremo il mitico John Kavanagh coach della SBG Ireland e tanti altri, tra cui l’atleta del Polaris Liam Cann, speaker d’eccellenza in lingua inglese.
Il torneo si svolgerà a Superfight singoli tra due Squadre: LUTADOR DE ELITE TEAM vs SUPERSTAR TEAM. Il team arbitri sarà composto da una squadra di cinture nere e l’arbitro centrale sarà il veterano Kevin Moietta.
Tra i tanti, ci sarà anche un match con kimono tra il Maestro ferrarese Matteo Menna e il Maestro di Trento Vinicius Dal Poggetto e un match femminile tra l’atleta Giulia Rodio e l’emergente quasi diciottenne Lutadora de Elite Miriana Greco. Per documentare l’evento, presente al completo lo staff di Italian Bjj, l’istituto luce del mondo della submission in Italia.
Insomma, per questa decima edizione l’impegno sarà massimo, la card siamo sicuri che non deluderà e garantirà uno spettacolo degno degli atleti del passato e per quelli convocati. Si annuncia, quindi, un’edizione spettacolare del Lutador de Elite.
See you on the mat, anzi, in questo caso : in the cage!
VISUALIZZATO 81