ACCADEMIA PREMIUM
Italia
Veneto
Jiu Jitsu Club
Verona
Francesco Gardini e Luca Profeta
ACCADEMIA
VISUALIZZATA
142
Fighter Channel è la piattaforma italiana di video didattici per gli sport da combattimento.
Nel 2010 nasce il Jiu Jitsu Club Verona, un’associazione sportiva che si occupa della divulgazione di questo stile di combattimento, attraverso corsi e seminari all’interno del territorio veronese. In questi anni, la partecipazione alle competizioni nazionali ed internazionali è stata intensa, raggiungendo importanti risultati che hanno incrementato il prestigio della scuola. Luca Profeta e Francesco Gardini iniziano il loro percorso nel mondo delle arti marziali agli inizi degli anni duemila. Dopo pochi anni, scoprono il Brazilian Jiu Jitsu ed iniziano a praticarlo quotidianamente, in un periodo in cui era poco presente in Italia. Per questo motivo, si affidano ad insegnanti di altissimo profilo, viaggiando molto per migliorare le loro conoscenze e maturare una buona esperienza che li porterà a fondare una propria scuola. Francesco e Luca sono cinture nere certificate IBJJF e svolgono l’attività di insegnanti a livello professionale, impartendo lezioni di gruppo o private durante tutto l’arco della giornata nella sede centrale del Jiu Jitsu Club Verona e diffondendo le loro conoscenze anche in stage e consulenze. Allo stesso tempo, lo studio del Jiu Jitsu prosegue in maniera costante ed ottimale, integrando il loro background con il Judo e la preparazione atletica, in quanto l’idea base su cui Luca e Francesco costruiscono le loro competenze è la pratica che deve seguire un continuo processo di evoluzione.
CONTATTI
Via Campagnol, 17/C
37066 Sommacampagna
Italia
Website
Calcola l'itinerario
STAFF
Francesco Gardini
Professor
Luca Profeta
Professor
ACCADEMIA
VISUALIZZATA
142
VOTA ACCADEMIA
Scorri con il cursore sulle barre sotto per dare un tuo giudizio sincero ad ogni caratteristica dell'accademia. La tua opinione è preziosa per la community!
Fighter Channel è la piattaforma italiana di video didattici per gli sport da combattimento.
Il terzo camp estivo dedicato al Brazilian Jiu Jitsu si terrà anche quest’anno a Catania, dal 25 al 28 luglio prossimi, riproponendo formula e organizzazione vincenti che hanno costruito il successo delle prime due edizioni.
ULTIME
ACCADEMIE
ULTIMI
ARTICOLI
20.12.2024
È sorprendente quanti praticanti di Jiu Jitsu o grapplers si allenino ancora come bodybuilder, adottando routine classiche come push, pull,…
13.12.2024
Il leggendario grappler spiega la sua filosofia sulle leglock e come intende affrontare uno dei più grandi specialisti di questa…
06.12.2024
Come affrontare le sconfitte con resilienza e trasformarle in forza per superare ogni sfida.
02.12.2024
Nel mondo del Brazilian Jiu-Jitsu (BJJ), è comune sentire che affrontare avversari molto più forti sia il modo migliore per…
ISCRIVI LA TUA
ACCADEMIA
Stufo di essere invisibile?
Iscrivi la tua accademia nel network italiano più efficace del Jiu Jitsu. Unisciti alla nostra community e fatti notare!