ACCADEMIA PREMIUM
Italia
Trentino Alto Adige
SAJJ - Stance Brunico
Campo Tures
Matteo Parolin
Stance
ACCADEMIA
VISUALIZZATA
247
Il Centro Medico AION svolge attività medica specialistica in forma multidisciplinare finalizzata a sviluppare un profilo di medicina potenziativa attraverso programmi personalizzati.
Il nostro scopo è quello di divulgare la pratica del Jiu Jitsu Brasiliano in tutte le sue forme, dall’agonismo alla difesa personale.
L’ Associazione è stata fondata nel 2017 a Brunico, da allora ci siamo affermati a livello nazionale ed internazionale come una delle più competitive squadre italiane.
Il Brazilian Jiu Jitsu, più comunemente noto come BJJ, non è solo un’arte marziale, ma anche uno sport da combattimento ed un efficace metodo di difesa personale specializzato nella lotta a terra, che può essere praticato da adulti e bambini di ambo i sessi.
Il BJJ ha origini giapponesi, ma si è sviluppato in Brasile, negli anni venti del secolo scorso, grazie alla famiglia Gracie.
Tale disciplina insegna, come suo fondamento, che una persona, più piccola e debole, può difendersi con successo da un aggressore, più grande e forte, portando lo scontro a terra, dove utilizzerà appropriate tecniche come leve, chiavi articolari e strangolamenti.
Ringraziamo il Comune di Brunico e la Fondazione Cassa di Risparmio per aver creduto nel nostro lavoro.
———————————————————————
Willkommen auf unserer Facebookseite.
Wir sind eine Gruppe von begeisterten Brazilian Jiu Jitsu Sportlern, gegründet im Februar 2017.
Unser Ziel ist es, diese Sportart in all ihren Formen zu verbreiten; vom Wettkampfsport zur Selbstverteidigung, für jede Person und jedes Alter geeignet.
Brazilian Jiu Jitsu, besser bekannt als BJJ, ist eine Kampfkunstart, Wettkampfsport und eine spezielle Art der Selbstverteidigung. Der Schwerpunkt liegt dabei auf dem Bodenkampf.
BJJ stammt ursprünglich aus Japan, hat sich aber in Brasilien seit den 1920ern dank der Gracie-Familie, aus dem Judo herausentwickelt und etablierte sich in weiterer Folge zum BJJ.
Das Prinzip des BJJ sieht vor, dass eine kleinere und schwächere Person sich gegen einen größeren und stärkeren Angreifer mit Erfolg verteidigen kann, indem diese den Aggressor zu Boden bringt, um dort effektive Hebel-, Gelenk- und Würgetechniken anzuwenden.
Wir bedanken uns bei der Gemeinde Bruneck und bei der Stiftung Südtiroler Sparkasse für ihr Vertrauen in uns, welche unser Projekt unterstützten
ACCADEMIA
VISUALIZZATA
247
VOTA ACCADEMIA
Scorri con il cursore sulle barre sotto per dare un tuo giudizio sincero ad ogni caratteristica dell'accademia. La tua opinione è preziosa per la community!
Il terzo camp estivo dedicato al Brazilian Jiu Jitsu si terrà anche quest’anno a Catania, dal 25 al 28 luglio prossimi, riproponendo formula e organizzazione vincenti che hanno costruito il successo delle prime due edizioni.
Fighter Channel è la piattaforma italiana di video didattici per gli sport da combattimento.
ULTIME
ACCADEMIE
ULTIMI
ARTICOLI
20.12.2024
È sorprendente quanti praticanti di Jiu Jitsu o grapplers si allenino ancora come bodybuilder, adottando routine classiche come push, pull,…
13.12.2024
Il leggendario grappler spiega la sua filosofia sulle leglock e come intende affrontare uno dei più grandi specialisti di questa…
06.12.2024
Come affrontare le sconfitte con resilienza e trasformarle in forza per superare ogni sfida.
02.12.2024
Nel mondo del Brazilian Jiu-Jitsu (BJJ), è comune sentire che affrontare avversari molto più forti sia il modo migliore per…
ISCRIVI LA TUA
ACCADEMIA
Stufo di essere invisibile?
Iscrivi la tua accademia nel network italiano più efficace del Jiu Jitsu. Unisciti alla nostra community e fatti notare!